ARMONIA & COMPOSIZIONE

 

armonia e composiszione

Corso a cura del M° Luciano Bellini

Il corso è rivolto sia ai neofiti che, anche senza avere specifiche conoscenze teoriche di base, desiderano acquisire una sufficiente autonomia nel riconoscere le strutture armoniche di un brano, predisporre semplici arrangiamenti e comporre nuovi brani rispettando le forme standard, sia a tutti coloro i quali, studenti di conservatorio o musicisti più esperti, desiderano fornire un supporto più solido alla preparazione degli esami o allo scopo di intraprendere una carriera professionale.

Breve profilo del M° Luciano Bellini

Pianista, compositore, direttore d'orchestra. Autore di musiche sinfoniche, sacre, vocali e da camera, musica elettronica e brani oer il teatro e il balletto; è stato seguito in quasi tutti i paesi del mondo occidentale e dell'estremo Oriente, e registrato da numerose emittenti di Stato.

Direttore stabile della "Nova Philarmonia" , e direttore ospite o solista (o solista-direttore) presso numerose importanti orchestre ed Istituzioni italiane, europee e latino-americane, ha curato circa 150 prime esecuzioni assolute, dividendosi sempre tra repertorio classico e contemporaneo.

Ha inciso vari CD come direttore d'orchestra e pianista.

Insegna attualmente presso il Conservatorio "A. Casella" a Aquila. 

Programma di insegnamento

Corso di armonia e composizione anche per la preparazione agli esami in conservatorio.

Per maggiori informazioni: contatti.