CHITARRA

Classica e Leggera

chitarra

Descrizione dei corsi:

Chi inizia da zero avrà la possibilità di imparare tutte le tecniche di base della chitarra, per poi cominciare a seguire dei percorsi più specifici a seconda dello stile che si vuole perseguire.

Spesso chi inizia a suonare questo strumento lo fa partendo dalla chitara classica o acustica perchè solitamente è quella che si ha in casa o è più facilmente reperibile, ma con la guida giusta, chi lo desidera, può tranquillamente cominciare direttamente anche dalla chitarra elettrica.
Ciò non toglie il fatto che per i principianti le prime lezioni di chitarra in genere sono uguali per tutti e, dopo aver imparato bene tutte le tecniche fondamentali, si può scegliere lo stile più adatto ai propri gusti.

Insegnamento:

I nostri insegnanti sono in grado anche di guidare lungo il percorso di affinamento delle tecniche di interpretazione, esecuzione, improvvisazione, arrangiamento e composizione i chitarristi già provvisti di una loro esperienza pregressa più o meno solida.

Per chi lo desidera è possibile anche prepararsi agli esami di conservatorio o alla partecipazione a concorsi, provini, saggi o audizioni.

I nostri insegnanti sono ben preparati, ognuno con il proprio peculiare percorso formativo e di specializzazione, a coprire brillantemente tutti gli stili chitarristici, dalla musica classica alla musica leggera pop, folk, rock, jazz, funk, blues, bossa nova… Con loro è possibile anche imparare da zero o perfezionare lo stile esecutivo in un gruppo, complesso o band, nonché assimilare solide basi sul comportamento da tenere in studio di registrazione o nel corso di una session.