EQUILIBRIO TRA CIRCO E MUSICA

per bambini da 4 anni in su

M° Baptiste Raffanel e Chiara Stagnitti

 

agenda

Il programma è in fase di sviluppo.

A breve saranno pubblicate le informazioni relative a questo corso. Viene comunque lasciato pubblicato il programma della scorsa edizione a scopo orientativo, per dare un'idea del tipo di lavoro che, seppur con qualche adattamento o modifica, verrà svolto durante lo stage.

Torna a visitarci!

   
Timbro

Programma

 

Giocando con musica e acrobazia ci si spinge sempre più in là, per vedere fin dove è possibile arrivare mescolando musica ed acrobatica mano-mano.
Con la sua formazione artistica di scuola di circo, Baptiste svolgerà un workshop con giovani e adulti proponendo le basi di acrobatica in gruppo, in coppia e dell'equilibrio sulle mani.

Questo laboratorio si basa molto sull’ascolto del proprio corpo così come su quello degli altri lavorando sulle posture acrobatiche in solo, in duo e in gruppo.
Verranno anche affrontati temi inerenti la disciplina della acrobazia circense di gruppo, proponendosi di mettere le basi o approfondire le tecniche delle verticali da solo e delle acrobazie di gruppo.
Sfruttando queste conoscenze, si potrà così lavorare anche alla creazione di un numero acrobatico.
Artista circense professionista, la particolarità di Baptiste Raffanel è quella di proporre una approccio a questa disciplina basato fondamentalmente sulla fiducia, la sincronizazione con gli altri e l'ascolto reciproco.

Il corso è aperto alle persone di ogni età, a tutti i livelli e per tutti i tipi di corporatura.

Strumenti musicali e materassini di yoga/pilates sono benvenuti.