La 25.ma edizione di Etnie si svolge da domenica 20 a domenica 27 agosto 2017 a Marina di Camerota (Salerno) nella regione Campania, all'interno del Villaggio-camping Villamarina, dove proponiamo di soggiornare ai nostri corsisti, sebbene ognuno sia libero di partecipare a Etnie e alloggiare dove vuole.

Il Villaggio Villamarina, che sorge direttamente sullo splendido mare di Marina di Camerota, è dotato, oltre che di diverse tipologie di alloggio e di un buon servizio di campeggio, anche di anfiteatro, campo da tennis, piscina di 200 mq, campo da bocce, bar, ristorante, pizzeria supermarket, ecc.

La spiaggia di sabbia si apre su una splendida caletta raggiungibile a piedi in pochi minuti dall'interno del villaggio. 

Il paese di Marina di Camerota è vicinissimo al villaggio e raggiungibile sia dalla strada che dalla spiaggia; vanta negozi di vario genere e numerosi locali pubblici, un buon artigianato locale e un bellissimo porto dal quale partono giornalmente i battelli per le escursioni verso le famose grotte e baie che arricchiscono la bellezza naturale di Marina di Camerota e che consigliamo di visitare a tutti coloro che parteciperanno all'evento.

 

Come raggiungere il Villaggio Villamarina:


1. Pullman "Etnie"

E' possibile prenotare un passaggio con il pullman che l'organizzazione noleggia.

  • Partenza domenica 20 agosto 2017 alle 10:00 dalla stazione di Roma Ostiense - P.le Dei Partigiani (zona Piramide) per arrivare nel primo pomeriggio al Villaggio Camping Villamarina.
     
  • Rientro domenica 27 agosto 2017 con partenza dal Villaggio Camping Villamarina alle 10:00 e arrivo nel primo pomeriggio a Roma Ostiense - P.le Dei Partigiani. 

Il costo del biglietto andata e ritorno (prenotazione obligatoria A/R) è di € 70,00 a persona.

2. Mezzi propri:
  • Da Nord in automobile:

prendere la A1, immettersi sulla A3 Salerno/Reggio Calabria e uscire al casello Battipaglia o Eboli, quindi proseguire sulla variante SS18 fino all'uscita di Poderia e proseguire per Camerota/Marina di Camerota.

  • Da Sud in automobile:

prendere la A3 Reggio Calabria/Salerno ed uscire al casello Buonabitacolo, quindi proseguire sulla SS17 “Bussentina” per Policastro Bussentino e poi sulla strada a scorrimento veloce "cilentana" fino all'uscita di Poderia. Seguire per Camerota/Marina di Camerota.

3. Treno:

La stazione di arrivo è Pisciotta-Palinuro distante circa 10 km dal villaggio Villamarina che resta in ogni caso facilmente raggiungibile grazie a un buon servizio di Autolinee locali e taxi.

Prenota il tuo treno su www.ferroviedellostato.it.

4. Aereo:

Aeroporto Napoli-Capodichino Km 150.

In ogni caso tutti i partecipanti allo stage sono invitati a raggiungere il Villaggio domenica 20 agosto 2017 in giornata anche se ricordiamo che le sistemazioni saranno disponibili dalle ore 16,00 in poi.

Alle ore 22,00 circa si svolgerà un incontro di presentazione dello stage con gli organizzatori e gli insegnanti durante il quale si farà la conoscenza dei Maestri stessi che saranno disponibili a eventuali chiarimenti sulle lezioni. 

Le lezioni avranno inizio lunedì 21 agosto 2017.

Le partenze sono previste la mattina di domenica 27 agosto 2017.

Chi volesse raggiungere il villaggio prima del 21 agosto e soggiornare al suo interno dovrà contattare direttamente il Villaggio - Camping Villamarina e chiedere la disponibilità di posti letto per il periodo scelto (tel. 0974932419).