spegni/accendi effetto audio |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]()
La 1ª edizione di "Etnie Capodanno" si svolge dal 27 dicembre 2008 al 1 gennaio 2009 a Paestum (Salerno) nella regione Campania, all'interno dell'Hotel Calypso dove proponiamo di soggiornare ai nostri corsisti sebbene ognuno è libero di partecipare a Etnie Capodanno e alloggiare dove vuole.
L'Hotel Calypso sorge a pochi passi dalla splendida zona archeologica di Paestum direttamente sul mare; è dotato di 30 camere con bagno, parcheggio, giardino, kindergarten, music bar, ambienti per riunioni e workshop. Il ristorante "Che Fresco", molto curato e raffinato, offre l'equilibrio e l'armonia dei piatti macrobiotici, la squisitezza e l'innocenza delle ricette vegetariane e vegan, i sapori intriganti della cucina tradizionale cilentana.
L'amichevole staff alla reception vi darà ogni possibile assistenza su orari dei mezzi pubblici per le attrattive dei dintorni note in tutto il mondo come la straordinaria Pompei, la deliziosa Positano, l'affascinante Costiera amalfitana, Napoli capitale di cultura, Capri la divina, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, patrimonio dell'umanità iscritto nei beni dell'UNESCO, con la splendida Certosa di Padula, Teggiano e i suoi monumenti.
prendere la A1, immettersi sulla A3 Salerno/Reggio Calabria e uscire a Battipaglia, quindi proseguire sulla variante SS18 fino alla zona archeologica di Paestum, poi seguire la segnaletica indicante l'Hotel Calypso presente ad ogni incrocio.
prendere la A3 Reggio Calabria/Salerno ed uscire a Battipaglia, quindi proseguire sulla variante SS18 fino alla zona archeologica di Paestum, poi seguire la segnaletica indicante l'Hotel Calypso presente ad ogni incrocio.
Linea Ferroviaria Salerno-Reggio Calabria: le stazioni di arrivo possibili sono quelle di Capaccio, Paestum e Agropoli, distanti rispettivamente 5, 3 e 14 Km circa dall'Hotel Calypso, che resta in ogni caso facilmente raggiungibile grazie a un buon servizio di Autolinee locali (linea Salerno-Paestum-Agropoli) e taxi. A richiesta è disponibile un servizio navetta dell'albergo.
Prenota il tuo treno su "Ferroviedellostato.it"
Aeroporto Napoli-Capodichino, distante 110 Km circa.
In ogni caso tutti i partecipanti sono invitati a raggiungere il Villaggio sabato 27 dicembre 2008 dalle ore 16,00 in poi.
Alle ore 20,00 sarà servita la cena, che sarà seguita da un incontro di presentazione dello stage con gli organizzatori e gli insegnanti, durante il quale si farà la conoscenza dei Maestri stessi che saranno disponibili a eventuali chiarimenti sulle lezioni.
Le lezioni avranno inizio domenica 28 dicembre 2008 e proseguiranno fino al 31 dicembre 2008.
Le partenze sono previste il giovedì 1 gennaio 2009 dopo il pranzo di capodanno.