Regolamento Generale

 

Regolamento Generale

 

  1. Etnie 2017 si svolge da domenica 20 a domenica 27 agosto 2017 al Villaggio Villamarina di Marina di Camerota.

  2. Possono partecipare all'evento anche persone che non frequentano i corsi con l'unica limitazione che queste devono soggiornare in strutture con persone che frequentano almeno un corso proposto e in maniera tale che almeno il 50% dei componenti la suddetta struttura (calcolato sul numero totale dei posti letto previsti per la struttura stessa) frequenti almeno un corso (per es: la casetta monolocale ha 4 posti letto e perciò almeno 2 persone devono essere corsiste).

  3. Gli ospiti non corsisti devono pagare un contributo di euro 25,00 in più, quale contrassegno della loro presenza al villaggio, per poter usufruire di tutte le strutture del villaggio stesso (piscina, campi da tennis ecc...).

  4. Gli ospiti corsisti sono tenuti a scegliere al momento della prenotazione almeno un corso.

  5. Qualora gli ospiti corsisti decidessero di aggiungere un secondo o terzo corso, rispetto a quello/i prescelto/i, lo potranno fare solo se il corso ha ancora la possibilità di essere ampliato. Potranno fare una lezione di prova (assolutamente la prima del corso) che in ogni caso avrà un costo di euro 20,00 per il corso adulti e euro 10,00 per i corsi bambini. Tale cifra sarà scalata dal totale qualora poi si decidesse di frequentare il corso per l'intera settimana.

  6. L'ospite corsista è tenuto a portare con se il cartellino (fornitogli dall'organizzazione) comprovante l'iscrizione al corso che frequenta e di esibirlo ogni volta che l'organizzazione stessa glie ne farà richiesta.

  7. E' necessario portare con se lo strumento a percussione relativo al corso prescelto: chi ne fosse sprovvisto potrà noleggiarlo o acquistarlo, chiamando telefonicamente la segreteria dell'Accademia Musicale Interamnense (contatti), che fornirà le informazioni opportune per mettersi in contatto con il Maestro che si occupa direttamente delle prenotazioni e del relativo costo del noleggio o acquisto.

  8. L'arrivo/partenza anticipato/posticipato dal Villaggio non comporta alcuna riduzione o rimborso.


  9. Un eventuale disdetta comporta:

    • entro il 15/06 il rimborso totale di quanto versato;
    • dal 16/06 al 20/07 un rimborso pari al 30% di quanto ;
    • dal 21/07 al 30/07 un rimborso pari al 20%;
    • perdita dell'importo versato nel caso la disdetta avvenga dopo tali date.

  10. La prenotazione a Etnie, in qualsiasi modalità avvenga, dovrà essere seguita entro 10 giorni dal versamento da un acconto pari al 50% dell’importo complessivo (quota corso + quota soggiorno); superato tale termine, l'organizzazione considererà disdetta la prenotazione stessa.

  11. In caso di assenza improvvisa di uno dei maestri per motivi particolari o gravi, l'organizzazione si prenderà cura di provvedere alla sua sostituzione con un altro insegnante di pari o superiore livello, allo scopo di assicurare il regolare svolgimento del corso, senza obbligo alcuno di comunicazione preventiva.

  12. I corsi adulti si attiveranno con un minimo di 10 partecipanti. Qualora il corso non venisse attivato, l'organizzazione ne darà immediata comunicazione con conseguente restituzione dell'anticipo versato, comunque entro il giorno 30 giugno.

  13. I corsi bambini si attiveranno con un minimo di 8 bambini. Qualora il corso non venisse attivato restano valide le condizioni di cui al punto 11.

 

 

Regolamento Borse di Studio

 

  1. La borsa di studio consiste in 1 corso gratuito da spendere esclusivamente durante la successiva edizione di Etnie

  2. La borsa di studio è nominale e perciò a nessun titolo cedibile ad altre persone diverse dal titolare.

  3. La borsa di studio riguarda solo ed esclusivamente il corso per il quale si è stati scelti e non può essere commutata in alcun altro corso diverso, a meno che il corso in questione venga escluso dal programma della successiva edizione.

  4. Nel caso in cui, e solo in quello, il corso per il quale si è stati scelti non sia in programma nella edizione successiva, viene data possibilità all’allievo/a di sceglierne un altro a piacere.

  5. Qualora, per qualsiasi motivo, l’allievo/a risultasse impossibilitato/a a partecipare alla successiva edizione di Etnie (quella appunto che gli darebbe diritto ad usufruire della borsa di studio) la borsa è da considerarsi annullata, per tanto decaduto il diritto ad usufruirne nelle successive edizioni.

  6. Il/la titolare della borsa di studio è tenuto/a a confermare entro il 30 maggio la propria intenzione ad usufruire della borsa di studio secondo le modalità di cui sopra.

  7. Nonostante il/la titolare della borsa di studio abbia la facoltà di prenotarsi anche oltre il 30 maggio, in caso di disponibilità di posti, tale giorno è da considerarsi come termine ultimo entro il quale l’organizzazione di Etnie tiene il posto riservato. Oltre tale giorno, in caso di esaurimento dei posti disponibili, si perde il diritto ad usufruire dell’alloggio stabilito dall’organizzazione.