M° Milena Giannoni Pianoforte
Breve profilo: Il corso di pianoforte individuale presso l'Accademia Musicale Interamnense è tenuto dal Maestro Milena Giannoni, che nell'ambito della struttura insegna anche solfeggio per cantanti e strumentisti e storia della musica.

M° Nando Citarella
Canto, Danze Popolari
Breve profilo: E' un musicista, attore, e studioso delle tradizioni popolari, teatrali e coreutico-musicali mediterranee.
Ha studiato e collaborato con artisti del calibro di Eduardo De Filippo, Dario Fo, Lindsay Kemp, Roberto De Simone e Ugo Gregoretti. Dal 1979 ha iniziato a collaborare con la compagnia M.T.M. di Lydia Biondi e dal 1986 con la Rai (famosa la sua interpretazione del giullare nelle trasmissioni di Pippo Baudo Luna Park). Nel 1994 ha fondato i Tamburi del Vesuvio, gruppo di musica folk napoletana. L'impegno svolto nella ricerca sulla musica Tradizionale e il teatro popolare del Sud Italia, gli è valsa, dal 2003 la nomina a socio onorario dell'Albo degli Scrittori e degli Artisti Italiani ed Europei per la Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

M° Ilaria Piccin
Canto
Breve profilo: Il soprano Ilaria Piccin vanta una importante attività concertistica sostenuta dal successo di pubblico e di critica oltre a quella di insegnate. E' particolarmente preparata per l'insegnamento del canto con impostazione classica nonché al canto jazz e musical e leggero. E' in grado di preparare i suoi allievi all'esame in conservatorio da privatisti, ad audizioni per musical, alla preparazione di un repertorio per piano bar e a molto altro ancora. L'insegnante è abilitata anche alla preparazione per l'ammissione al conservatorio di musica.

M° Riccardo Medile
Chitarra
Breve profilo: Diplomato con il massimo dei voti al conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma in chitarra classica con i M° Mario Gangi e Giuliano Balestra, la sua attività di insegnamento è arricchita dall'esperienza di un'importante e densa atività concertistica che l'affianca da anni. E' abilitato alla preparazione dei suoi allievi all'esame in conservatorio da privatisti nonché all'esame di ammissione al conservatorio di musica, ad audizioni, provini, saggi. E' anche un appassionato studioso di strumenti antichi e liuti (in particolare l'oud) dei quali spesso si serve durante i suoi concerti. Ha fatto parte del gruppo "Tamburi del Vesuvio" di Nando Citarella grazie al quale ha integra to il suo repertorio nel campo della musica folk e popolare.

M° Lyudmyla Krupey
Violino
Breve profilo: Inizia a studiare violino a sette anni presso la Scuola Statale di Musica di Buchach, perfeziona gli studi presso la Scuola Professionale di Musica “S.A. Krushelnytska” di Ternopil e si diploma nel 1991. Da allora insegna questo strumento. Dopo essersi trasferita in Italia nel 2008 prende parte ad alcuni concerti con l’orchestra “I Piccoli Musici” di Roma. Continua ad insegnare e contemporaneamente svolge attività concertistica come membro dell’orchestra sinfonica “L’Accademia Musicale Arvamus” e della “John Cabot Chamber Orchestra" di Roma.

M° Gabriella Aiello
Canto popolare
Breve profilo: E' una cantante, musicista e ballerina romana che ha studiato tecnica vocale con diversi grandi maestri, tra cui Xavier Rebut; presto si è appassionata alla musica popolare, italiana e straniera, che ha conosciuto grazie alla frequentazione di Giovanna Marini. Lo studio delle tradizioni musicali degli altri paesi l'ha portata poi a inoltrarsi nella musica indiana con Sangeeta Bandyopadhyay. Attualmente canta nel gruppo "Tamburi del Vesuvio" di Nando Citarello. La sua passione per il teatro l'ha portata a interpretare le musiche di Paolo Vivaldi ne "Le trachinie", sotto la regia di G. Nanni, e le musiche di Francesca Ferri, sotto la regia di Ninni Bruschetta. Nel 2002 ha partecipato al progetto musicale "Terra Maris", con Eugenio Bennato, Daniele Sepe e Paolo Fresu, e, nel 2005, a Santaisabel, con gli "Acustimantico".

M° Elisabetta Cannelli
Piano e Music Move
Breve profilo: Diplomata in Pianoforte, si dedica alla didattica e all'insegnamento della Musica per bambini. Dopo aver studiato la Music Learning Theory, del Prof. E.E. Gordon, consegue i tre livelli del Corso Nazionale di Formazione su "L'Educazione Musicale del bambino da 0 a 6 anni" organizzati dall' AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale). E' Insegnate Associato AIGAM dal 2002 e tiene regolarmente Corsi di Musicainfasce. Affianca inoltre l'attività dell'insegnamento del pianoforte da oltre dieci anni. Fa parte del Gordon Ensamble ai concerti "Che grandi orecchie che ho" e "Musica in attesa" presso l'Auditorium Parco della Musica a Roma organizzati in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. E' membro del Consiglio Direttivo dell'AIGAM.

M° Paolo Mignosi
Batteria
Breve profilo: Nato in Spagna, dopo essersi trasferito in Italia, inizia a studiare la batteria da autodidatta per poi affinare e perfezionare i suoi studi, seguito da importanti maestri; ha partecipato inoltre a numerosi seminari tenuti dai più grandi batteristi italiani e stranieri. In particolare si è dedicato all’approfondimento della musica jazz e della musica brasiliana sotto la guida di maestri specialisti. Ha collaborato con molti musicisti, esibendosi e partecipando ad importanti concerti, concorsi e festival.